Cappello di paglia e i quesiti più comuni!

Il cappello di paglia è un accessorio che non passa mai di moda e sta diventando sempre più usuale quando si compongono look quotidiani. In questo articolo rispondiamo alle principali domande su come prenderti cura del tuo cappello di paglia, come pulirlo, se ha una protezione UV e come scegliere il modello più adatto a te. Dai un'occhiata!

Il cappello di paglia protegge dai raggi UV?

Molte persone hanno questo dubbio. E la risposta è SÌ, tutti i cappelli di paglia UV.LINE hanno una protezione massima di 50+ contro i raggi UV. Il trattamento protettivo viene applicato direttamente sulla cannuccia, così potrai indossare il tuo cappello senza pensieri!

Quale modello scegliere?

Oltre a scegliere quale pensi sia il più bello, ci sono altre cose che possono essere prese in considerazione. Se ti preoccupi di proteggere principalmente la zona del viso, il cappello Jurerê con protezione solare ha una falda larga 9 cm ed è un modello basico per ogni occasione. Anche il cappello Giovana con protezione solare ha la tesa larga, ma con in più il fascino di un cinturino in pelle! E se cerchi qualcosa di più classico, il cappello con protezione solare Shanghai segue la linea “Panama”, un accessorio indispensabile per uomo e donna. Non c'è modo di sbagliare!

Come pulire il tuo cappello di paglia?

Il cappello di paglia non può bagnarsi, poiché questo danneggia la falda e la corona! Pertanto, si consiglia di pulirlo con un panno morbido inumidito con acqua e sapone neutro. Se si suda o si bagna mentre lo indossi, è bene ruotarlo verso l'alto per facilitare l'evaporazione. È molto importante asciugarlo anche se si è all'ombra! 😉

Come portarlo in valigia?

Infine, come portarlo con te in viaggio senza danneggiarlo? Il nostro prezioso consiglio è: metti il ​​cappello dentro la valigia con la fessura rivolta verso il basso e riempilo di vestiti dentro e intorno! In questo modo non occuperà troppo spazio e inoltre non si accartoccerà!