COLOR FRIDAY FINO AL 60% DI SCONTO

Abiti a protezione solare

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sui vestiti con protezione solare!

Qui troverai la collezione UV.Line di vestiti con protezione solare . La protezione solare sull' abbigliamento e accessori è una tecnologia relativamente recente, arrivata in Brasile con il marchio UV.LINE nel 2003. Ecco perché alcune persone ancora non ne sono ancora a conoscenza, o hanno molte domande su come funziona la protezione UV sui tessuti. Pensando a questo, abbiamo preparato questo articolo per chiarirle tutte!

Come funziona la protezione solare sui tessuti UV.LINE?

Utilizziamo diversi tessuti e tecnologie che si traducono nella massima protezione nota come UPF 50+. Ma in fondo la protezione è presente nei filati che utilizziamo e anche nella costruzione del tessuto. Una delle tecnologie utilizzate è il filo di titanio, presente nelle nostre camicie in poliammide.

Quanto dura la protezione UV sui tessuti?

È permanente e non diminuisce lavandolo! Cioè, finché il prodotto è in buone condizioni d'uso, la protezione dai raggi UV è garantita. Ecco perché vale davvero la pena investire in una protezione solare UV.LINE!

UV.LINE dispone della certificazione di protezione UV?

Sì! Tutti i nostri tessuti sono testati e approvati da ARPANSA, un'agenzia governativa australiana, che ha aperto la strada al problema della protezione solare. Il tasso di chi ha il cancro della pelle in Australia è molto elevato e la protezione solare è presa molto sul serio, ecco perché è stato il primo Paese a preoccuparsi della protezione solare e degli effetti dei raggi UV sulla popolazione. Questo certificato è estremamente importante per dare credibilità al marchio, assicurando che i prodotti UV.LINE abbiano la massima protezione e qualità.

Devo usare la protezione solare oltre agli indumenti UV.LINE?

Nelle zone coperte dai prodotti UV.LINE non è necessario utilizzare nessun altro tipo di protezione per la pelle, in quanto garantiscono la massima protezione. Tuttavia, è molto importante non dimenticare le parti del corpo che non sono protette! Ad esempio, se indossi una maglietta con protezione solare UV.LINE, dovresti applicare la crema solare su viso e collo. Diventare rosso come un gambero in alcune zone del corpo non è idoneo, giusto?

È necessario proteggersi in inverno?

Sì! La temperatura più mite in inverno non significa che la radiazione solare diventi meno dannosa. Ecco perché è importante prenderti cura di te stesso in tutte le stagioni dell'anno.